Il 4 dicembre u.s. l’Anteas di Taranto ha organizzato una mattinata di intrattenimento con gli ospiti della struttura assistenziale per anziani “13 Maggio” presso la “Cittadella della Carita’”.
In questa occasione, oltre ad offrire i tradizionali dolci natalizi, sono stati donati i manufatti realizzati nei mesi scorsi dai volontari del laboratorio artigianale dell’ANTEAS: scialli a maglia e all’uncinetto, copertine in lana, borsettine colorate dove riporre effetti personali ecc.
All’iniziativa ha partecipato un folto gruppo di volontari che ha animato l’incontro con canti e musiche degli anni 50 e 60.
Alcuni anziani si sono esibiti cantando canzoni in voga ai tempi della loro gioventù e ballato con i volontari intervenuti.
Anche coloro che erano in sedia a rotelle, si sono fatti coinvolgere dall’aria festosa che ha contagiato un po’ tutti.
Il personale assistenziale ha partecipato con entusiasmo, chiedendo alla fine della manifestazione di ripetere in futuro l’iniziativa che giova al morale degli ospiti costretti spesso ad una deprimente monotonia.
Con tale iniziativa l’ANTEAS intende concretizzare il felice connubio tra operatività, partecipazione e diffusione del messaggio di assistenza e di vicinanza verso i sofferenti sollecitando i volontari in un impegno comune di solidarietà.