Nell’ambito di IT.A.CÀ Festival del Turismo Responsabile, Taranto Grand Tour, Xenia APS e Il luogo dei possibili ODV presentano: Voci antiche, visioni future: un viaggio a Palazzo Pantaleo, un tour guidato animato da voci teatrali.
Una visita tra storia, memoria e cultura popolare, alla scoperta del Museo Etnografico Alfredo Majorano e delle radici che custodiscono il futuro.
Appuntamento sabato 1 novembre alle ore 18:00 accedendo dalla Rampa Pantaleo n. 6 a Taranto Vecchia.
Prenotazione obbligatoria, la capienza è limitata.
Un’esperienza immersiva tra le sale di uno dei luoghi più suggestivi della Città Vecchia di Taranto: Palazzo Pantaleo, splendido edificio settecentesco affacciato sul Mar Piccolo e custode di storia, identità e memoria. La visita guidata, si snoderà tra le eleganti architetture del palazzo e il percorso espositivo del Museo Etnografico Alfredo Majorano, dedicato alla cultura popolare tarantina, alle sue radici contadine, artigiane e marinare.
A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, le incursioni teatrali che daranno voce ai personaggi che hanno attraversato il palazzo, mescolando passato e presente in un racconto che parla di cura, bellezza e visione.
Un evento che intende custodire il futuro valorizzando la memoria, la cultura e la narrazione condivisa come strumenti di partecipazione e rigenerazione urbana.
Info: 3474918826 / 3284066533.
Accessibile a persone con disabilità motorie
Maggiori info qui https://fb.me/e/95eWdy3oM
