L’Associazione Babele insieme a Donne in Fermento, promuove un ciclo di laboratori nell’ambito del progetto Galattica-Rete Giovani Puglia nodo del Comune di Carosino, per affrontare insieme un vero e proprio viaggio nella comunità.
I laboratori, aperti a ragazzi, giovani e adulti che hanno voglia di partecipare, si terranno presso la Biblioteca Comunale Licia Cavallo, ispirati al processo partecipativo GO DEEP.
Il GoDeep è un gioco sviluppato e applicato in varie comunità in tutta Europa, è orientato al processo che riunisce gruppi di persone per lavorare all’interno della comunità e mira ad esplorare temi presenti ad un livello più profondo, influenzando la nostra interazione quotidiana: combina l’Oasis Game e il Processwork.
Il formatore è Giulio Ferretto, cofondatore di Comunitazione, il progetto che incoraggia e promuove la partecipazione dal basso, la progettazione condivisa, l’innovazione nelle dinamiche sociali attraverso l’attivazione di cittadinanza attiva.
Con questa esperienza si intende stimolare processi di inclusione, scoprire talenti, promuovere la diffusione di una cultura di genere, di pari opportunità e di cittadinanza attiva attivando un processo partecipativo.
L’incontro di presentazione del progetto, a cura di Giulio Ferretto, è previsto per mercoledì 20 settembre.
Maggiori dettagli e il programma dei laboratori sulla sezione dedicata del sito dell’Associazione Babele