PROGRAMMA

Il 6 dicembre 2019 dal Comitato spontaneo composto espressamente da sole persone con tutti i tipi di disabilità provenienti da diversi comuni della Puglia nasce l’ Associazione di Volontariato “Disabili Attivi” il cui obiettivo è quello di concordare con il Garante delle persone con disabilità della Regione Puglia, Dott. Giuseppe Tulipani, azioni e proposte per risolvere le varie problematiche, di competenza regionale, che vengono quotidianamente riscontrate dalle persone disabili.

Per presentare le azioni e le iniziative previste da questa neo costituita associazione sono stati organizzati, alla presenza del Garante, degli incontri pubblici in vari comuni della Puglia.

Dopo il primo incontro dello scorso 14 febbraio, il secondo si svolgerà il 28 febbraio dalle ore 10:30 alle 13:30 presso il Salone degli Specchi del Comune di Taranto.

L’argomento trattato sarà relativo a quanto emerso nel primo incontro: dell’accessibilità alle spiagge pubbliche per la prossima stagione estiva, della proprietà terapeutica della Cannabis e di altri argomenti che scaturiranno durante il dibattito pubblico previsto.