Parte oggi, giovedì 16 ottobre presso CasArcobaleno in Corso Italia 84C a Taranto, “Luce, Corpo, Narrazione”, un laboratorio intensivo dedicato alla scoperta di sé e dell’altrə attraverso il linguaggio del teatro.
L’iniziativa è un evento di disseminazione del progetto internazionale Out the Shadow ed è organizzata da Hermes Academy, in collaborazione con il Comitato Territoriale Arcigay Taranto, Taranto Pride Net e CasArcobaleno.
Per tre giornate, dalle 10:00 alle 19:00, partecipanti e formatorз si incontreranno per esplorare diverse metodologie artistiche e partecipative: visual storytelling, teatro di improvvisazione, teatro dell’oppresso e teatro delle luci.
Attraverso immagini, corpo, movimento e luce, il laboratorio propone un viaggio collettivo che intreccia creatività, introspezione e impegno sociale.
«Il teatro è uno spazio di libertà, un luogo dove ogni storia trova luce, anche quelle che spesso restano in ombra. Con questo percorso vogliamo restituire alla comunità un tempo per raccontarsi, per ascoltare e per trasformare insieme», spiega lə presidente Luigi Pignatelli, in occasione delle celebrazioni per il ventennale della Hermes Academy.
Durante le tre giornate, le persone partecipanti lavoreranno in piccoli gruppi alternando momenti di pratica, riflessione e creazione.
Il percorso si concluderà sabato 18 ottobre con una restituzione performativa aperta al pubblico, frutto delle esperienze vissute e delle sperimentazioni con la luce e l’ombra.
Partecipazione con contributo libero, tessera e prenotazione obbligatorie al 388 874 6670.
Un’occasione per mettersi in gioco, incontrare nuove persone e riscoprire la forza trasformativa dell’arte e della comunità.
