In tutta Italia Intercultura organizza oltre 200 appuntamenti per presentare i programmi all’estero e anche a Taranto i volontari dell’Associazione hanno previsto un incontro informativo aperto a studenti e genitori per questo pomeriggio, 25 ottobre alle 16:30 presso l’IISS “A. Pacinotti” in via L. Trasimeno sn.

L’incontro di oggi sarà anche occasione per presentare anche la Borsa di Studio dedicata al compianto Dario Maggi, recentemente scomparso, a favore di studenti tarantini desiderosi di partire alla scoperta di un nuovo mondo.

Protagonisti dell’incontro saranno anche alcuni ragazzi appena rientrati dalle loro esperienze in Paesi diversi per spiegare, attraverso il proprio racconto. Sono oltre 60 le destinazioni in cui poter studiare in una scuola del posto e vivere accolti da famiglie selezionate, per un intero anno all’estero o un periodo più breve. Si possono scegliere mete più tradizionali Europa e USA, o destinazioni più innovative in Paesi che offrono grandi opportunità, come la Cina, l’India, la Russia, il Brasile, e tanti altri ancora.

Collegandosi al link: https://www.intercultura.it/dario-maggi/ è possibile contribuire alla Borsa di Studio in favore di Dario Maggi.

 

Modalità

Chi desiderasse ricevere maggiori informazioni sull’incontro di presentazione e sulle attività di Intercultura a Taranto può contattare la Presidente del Centro locale di Intercultura, Patrizia Simonetti, al numero 333/4895857