Anche per il 2014 il CSV Taranto ripropone, nell’ambito delle attività di supporto logistico, il servizio gratuito di Posta Elettronica Certificata per 1 anno alle associazioni di volontariato della provincia di Taranto, iscritte e non al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato.

Come sappiamo la posta elettronica certificata (PEC) è uno strumento che permette di dare ad un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale. Il servizio PEC infatti certifica l’invio e la ricezione dei messaggi, fornendo al mittente una ricevuta dell’invio e una dell’avvenuta consegna al destinatario, che costituiscono prova legale dell’avvenuta spedizione e ricezione del messaggio. Nel caso in cui il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge dal gestore di posta per un periodo di 30 mesi, ne consente la riproduzione, mantenendo lo stesso valore giuridico.

Per ottenere l’attivazione della PEC è necessario inviare al CSV una richiesta compilata secondo il modello disponibile di seguito, allegando la documentazione prescritta sullo stesso modello. Si precisa che le associazioni socie del Centro devono utilizzare un modello ad hoc, anch’esso disponibile di seguito, che prevede uno spazio per rilasciare l’autorizzazione dell’organizzazione a ricevere le convocazioni all’assemblea del CSV attraverso la PEC.

Le richieste andranno consegnate a mano o inviate per posta a C.S.V. Taranto, Viale Magna Grecia 420/a, 74121 Taranto e verranno accolte in ordine di arrivo e sino a esaurimento dei fondi disponibili per tale azione.
Le caselle PEC verranno attivate entro 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta; il CSV fornirà comunicazione scritta dell’avvenuta attivazione. Nel caso di richieste prive anche parzialmente degli allegati e/o non correttamente compilate il periodo previsto per l’attivazione potrebbe subire delle variazioni.

Richiesta di attivazione PEC
Richiesta di attivazione PEC socie CSV TA