Si terrà alle ore 18.00 di DOMANI, sabato 21 aprile, presso la libreria UBIK, in via Federico Di Palma n.69 a Taranto, la premiazione della edizione 2018 del Premio A.GE. Taranto, manifestazione organizzata dall’Associazione A.GE. Taranto e che si avvale del patrocinio morale del Centro Servizi Volontariato di Taranto.
La serata sarà aperta dagli interventi di Antonio Smiraglia e di Michela Murciano, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’A.GE. Taranto, che illustreranno le finalità e gli scopi dell’iniziativa.
Interverranno poi:
- Don Ciro Alabrese, direttore dell’Ufficio “Educazione, Scuola, IRC e Università” della Diocesi di Taranto, in rappresentanza di S.E. Monsignor Filippo Santoro, Arcivescovo Metropolita di Taranto,
- Gianni Liviano, consigliere Regione Puglia,
- Carmen Galluzzo Motolese, consigliere del Comune di Taranto e vicepresidente vicaria del Centro Servizi Volontariato di Taranto,
- Lucia Parente, consigliera del Centro Servizi Volontariato di Taranto.
La cerimonia di premiazione del Premio A.G.E. Taranto si tiene nella Sala eventi della Libreria UBIK grazie alla disponibilità della direzione e alla collaborazione del personale. Hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione, inoltre, i membri del direttivo dell’A.GE. Taranto: Annamaria Bianchi, Franco Cinquegrana, Saverio Capriulo, Anna Grasso Duma, Nicola Duma, Wanda Castellano, Angela Amatulli e Giuseppe Camera.
Anche l’edizione 2018 del Premio A.GE. Taranto premierà i talenti non solo dei giovani, ma anche quelli dei loro genitori e parenti: per tutti il requisito è aver realizzato opere artistiche o letterarie, o aver acquisito titoli di un certo rilievo negli ambiti culturale, sociale, scientifico e ambientale.
Sono quattro le categorie previste in questa edizione del Premio A.G.E. Taranto:
- “Cultura”,
- “Salute e Ambiente”,
- “Tutela del Mare”
- “Il Valore della Vita”.
Questa è la innovativa “filosofia” oggi alla base del “Premio A.G.E. Taranto” che l’Associazione Italiana Genitori A.G.E. Taranto Onlus ha istituto per premiare e valorizzare i talenti del territorio di Taranto e provincia.