Partirà il 1 giugno la VII edizione del Taranto Pride con una serie di eventi che celebrano la diversità, la comunità queer e l’umanità tutta.
Grazie al cofinanziamento dell’Unione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+, la manifestazione accoglierà, presso il centro culturale Palazzo Ulmo in Via Duomo 53/55 26 operatori giovanili e ARTivistɜ provenienti da vari Paesi europei e non solo.
Si racconteranno, si confronteranno e offriranno al territorio momenti di svago, approfondimento e testimonianza.
Uno degli appuntamenti di spicco sarà la mostra fotografica, coordinata da Tiziana Ruggiero, presso il Caffè Letterario Cibo per la Mente in Via Duomo 237, dal 25 maggio al 2 giugno.
In collaborazione con Welcome in Passione Foto, presenterà la pluralità dei rapporti interpersonali, delle famiglie, dei sogni e dei bisogni della comunità queer.
Espongono: Vincenzo Carito, Paolo Cirmia, Fabio Fuser, Piero Giacoia, Jerko Koceic, Deborah Malagnino, Antonella Marzano, Sempliciana Novello, Cesare Ricchiuti, Douglas Ross, Tiziana Ruggiero, Gianni Scevola, Giorgio Zedda.
In occasione del Pride, si terrà la prima edizione del contest fotografico Taranto Pride Photo Award 2024.
Il concorso è aperto a fotografɜ amatoriali e professionisti, che potranno raccontare storie, ritratti e immagini speciali della comunità LGBTQIA+.
PER MAGGIORI INFO: https://www.hermesacademy.it/2024/05/tra-10-giorni-il-taranto-pride.html