Si terrà sabato 31 ottobre p.v. la IV edizione dello spettacolo Taranto e la sua magia – Nox Tenebrarum IV ed. 2020. Historie, Riti Magici e Musica Popolare: spettacolo itinerante alla scoperta dei Rituali del popolo tarantino organizzato dalle associazioni “Tarantinìdion” e “Taranto: una finestra su …”.
Si tratta di uno spettacolo itinerante che avrà inizio alle ore 18.30 con partenza dalla sede dell’associazione “Tarantinìdion”, in Piazza Duomo 131, per effettuare il check-in.
Una passeggiata emozionale tra i vicoli della Città Vecchia di Taranto. all’insegna della conoscenza degli antichi rituali e delle pratiche magiche, che in Città Vecchia e non solo, si praticavano, all’oscuro dei più.
Uno spettacolo itinerante tra i suggestivi vicoli del centro storico di Taranto, percorrendo alcune delle più simboliche e interessanti tappe che, da sempre hanno caratterizzato la cultura locale, tra storia e folklore, il tutto impreziosito dalla
MUSICA TRADIZIONALE TARANTINA, accompagnata da passi di ” pizzica, pizzica” e da racconti, miti e leggende.
Gli artisti che si esibiranno sono:
- Cinzia Pizzo: voce, castagnette, danza e narrazione;
- Giù Di Meo: voce, chitarra e narrazione;
- Simone Carrino: tamburello.
- Antonello Cafagna: narrazione e chitarra.
L’evento è organizzato con il patrocinio morale del CSV Taranto e in collaborazione con l’ a.t. Pro Loco Taranto, a.c. “Vito Forleo”, a.c. “Nobilissima Taranto”, a.c. ” Santa Maria della Scala”, a.c. Maria d’Enghien e l’a.c. Domus Armenorum.
Ovviamente l’intera manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle linee guida antiCovid19. Verrà spesso ricordato ai partecipanti, di indossare la mascherina protettiva e di rispettare la distanza richiesta.