egambienteDopo il 7 febbraio Il Giardino del Bio, iniziativa organizzata da Legambiente quest’anno con il patrocinio del CSV Tarantotornerà la prima domenica di ogni mese, sempre in piazza Immacolata per tutta la giornata a partire dalle ore 10:00 e fino alle 20:00.

Queste le altre date:

  • 6 marzo
  • 3 aprile
  • 1 maggio
  • 5 giugno
  • 3 luglio.

In piazza con Legambiente ci saranno molti dei produttori del Gruppo d’Acquisto Solidale attivo presso l’associazione: saranno loro a raccontare e a “far toccare con mano” le ragioni di una scelta non solo di consumo, ma di vita. Sarà  ancora una volta un’occasione per “fare la spesa” – acquistando prodotti biologici, sani, gustosi, senza OGM – e per parlare con chi li produce,conoscere la storia di cibi a “denominazione d’origine raccontata” e delle persone che ne hanno cura.

Nella giornata del 13 marzo, poi, una guida accompagnerà i partecipanti alla scoperta di tutta la ricca biodiversità presente nei Giardini di Pomona che si estendono su dieci ettari in un paesaggio agrario di rara bellezza nella campagna di Cisternino. Ottocento diverse varietà di alberi da frutto compongono un percorso storico botanico di piante tradizionali e rare. giardini di pomona legamb.

Per partecipare all’escursione è necessario prenotare entro venerdì 11 marzo inviando una mail a legambiente.taranto@legambiente.it, indicando il proprio recapito telefonico in modo da poter essere ricontattati.

Come sempre i partecipanti dovranno viaggiare con “mezzi propri” mettendosi d’accordo per utilizzare il minor numero possibile di auto. Chi non ha la disponibilità dell’auto dovrà avvisare al momento della prenotazione. Si consigliano scarpe basse e comode.

Raduno alle ore 9.00 in Via Venezia alle spalle del PalaMazzola con partenza entro le 9:10.