Il Comunale di Taranto, in qualità di co-organizzatore, è al fianco dell’Associazione Nazionale “Book Project” APS di Roma per la seconda edizione della manifestazione “Street Book Festival Rassegna Nazionale del Libro e della Lettura”. Una grande rassegna itinerante legata ai libri che porta storie in piazza, tra vicoli, giardini, castelli e belvedere sul mare, ospitando alcuni degli scrittori e delle scrittrici più amati ma anche personalità del mondo del giornalismo, della musica, dello spettacolo che presentano i propri lavori editoriali.

L’iniziativa ha preso il via lo scorso 22 agosto e si protrarrà tutti i giorni, a partire dalle 10:00, fino a domenica 8 settembre nella centralissima Piazza della Vittoria.

Un aspetto fondamentale di questa edizione sarà l’attenzione all’inclusività. Infatti, i promotori dell’iniziativa promuoveranno una campagna di sensibilizzazione sul tema dell’autismo con appuntamenti dedicati ai bambini autistici e ai loro genitori.

Denominate “Speciale Inclusione”, queste giornate prevederanno laboratori creativi, approfondimenti, musica, mascotte e gadget, offrendo a tutti i partecipanti un ambiente accogliente e stimolante.
All’interno dell’area in cui si svolgerà il festival sarà allestito un ampio spazio espositivo e sarà realizzata la cosiddetta “Isola Culturale” che ospiterà seminari, convegni e workshop, coinvolgendo editori, scrittori, distributori, lettori e le stesse istituzioni.

MAGGIORI DETTAGLI SULLA RASSEGNA SUL SITO UFFICIALE