Farà tappa, con un nuovo appuntamento, venerdì 10 marzo  alle 18.00  presso l’Auditorium dell’I. C. “G. Pascoli” di San Giorgio Jonico il progetto Art&Donna Parole, Suoni, Forme e Colori, approvato con Avviso pubblico “Futura. La Puglia per la parità” del Consiglio regionale della Puglia, il cui obiettivo è la realizzazione di progetti culturali che consentano la comprensione della dimensione della disparità tra i generi e la decostruzione degli stereotipi.

Ancora una volta, le Arti e la Comunicazione di importanti tematiche sociali incontrano i giovani studenti delle scuole e il Territorio, grazie anche alla sensibilità e all’accoglienza di un Dirigente Scolastico, Donna, la Prof.ssa Caterina Bagnardi.

Dopo i primi 3 appuntamenti ci riavviciniamo ai Suoni attraverso un Concerto, alle Forme e ai Colori con la Pittura Live.

Sara Cianciullo ed Helga Anna Pisapia

Mani di donne sarà il titolo del Concerto a 4 mani per pianoforte del Duo composto da Sara Cianciullo ed Helga Anna Pisapia che ispirerà l’artista Rosaria Piccione per la creazione di un’opera pittorica.
L’Arte nascerà dalle mani delle protagoniste dal vivo: il “Bello” fatto di Suoni, Forme e Colori si farà strada nel corso dell’evento, portando con sè il messaggio di uguaglianza, parità di genere esplicitamente palesato in tutte le iniziative.
L’arte come veicolo di comunicazione e come momento di benessere e svago attraverso il quale acquisire in maniera decisa e indelebile un pensiero nuovo, una nuova energia e visione del futuro

Le Opere delle Donne al centro della scena per prendere un po’ di quello spazio nel mondo artistico riservato soprattutto agli uomini: un punto di vista femminile e differente sull’Arte e sulla Società, necessario ad eliminare le disuguaglianze.

Nonostante i cambiamenti degli ultimi decenni, c’è ancora molto da fare per raggiungere la piena parità e, a tal proposito, questo progetto mira a sensibilizzare l’opinione pubblica, i giovani studenti e il territorio delle province di Brindisi, Taranto e Bari ad abbattere quelle differenze di genere ancora presenti nel modo di intendere e fruire le ARTI…e non solo!

INGRESSO LIBERO
Info al 328.8365625 – Fb Associazione ArmoniE OdV
www.associazionearmonie.org