Si terrà a Taranto, in Corso Umberto I n. 3, sabato 22 e domenica 23 febbario p.v., il Seminario dal titolo L’osservazione in musicoterapia: una visione “binoculare” nella relazione di cura organizzato dall’Associazione Gruppo jonico Musico… Terapisti in cui si parlerà dell’importanza fondamentale che l’osservazione riveste in un contesto di cura.
L’osservazione, intesa sia come momento che prepara la creazione di una “alleanza terapeutica” col paziente, sia come partecipazione/presenza costante e continua, parte dall’anamnesi sonoro-musicale, dalla rilevazione dei bisogni del paziente, quindi degli obiettivi della terapia, arrivando alla stesura di un protocollo di osservazione che, seduta dopo seduta, rappresenta la storia e l’evoluzione del rapporto di terapia.

Il seminario è rivolto a: studenti di musicoterapia, insegnanti, insegnanti di Sostegno, studenti universitari, operatori impegnati nel volontariato, arte Terapisti, artisti, psicologi,medici, tecnici della riabilitazione psichiatrica etc.

Per tutte le informazioni, visitate il sito www.musicoterapiajonica.it oppure contattate la segreteria organizzativa all’indirizzo info@musicoterapiajoncia.it o al numero: 347/9601943

Locandina