Pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 131 del 14.11.2019 la Determinazione del Dirigente Sezione Sicurezza del cittadino, politiche per le migrazioni, antimafia sociale n. 78 del 6 novembre 2019 relativa all’approvazione dell’Avviso pubblico “Bellezza e legalità per una Puglia libera dalle mafie”.
L’Avviso, rivolto ad Enti del Terzo Settore, finanzierà azioni di ricostruzione dell’identità locale, attività di animazione sociale e partecipazione collettiva, connesse anche al recupero funzionale di immobili in disuso e di beni confiscati alle mafie, attraverso la realizzazione di Laboratori Innovativi. I Laboratori dovranno caratterizzarsi per l’innovatività degli strumenti utilizzati per il perseguimento delle finalità del presente avviso, anche attraverso il supporto dell’Information Technology, ed attraverso la realizzazione di produzioni digitali e analogiche, che testimonino il contributo ai principi di legalità e contrasto non repressivo alla criminalità organizzata.
Ogni soggetto proponente può presentare una sola proposta progettuale, per un importo minimo pari ad € 20.000 e massimo concedibile pari ad € 50.000.
L’istanza, corredata da tutti gli allegati, dovrà essere trasmessa esclusivamente attraverso posta elettronica certificata intestata al soggetto proponente, pena l’irricevibilità della proposta, all’indirizzo avvisopubblico.azione9.6.regione@pec.rupar.puglia.it .
L’avviso è a sportello.