Giovedì 27 febbraio p.v. il Progetto “Cosa c’è di Diverso?” approda nelle Scuole, infatti la Hermes Academy Onlus ospiterà presso l’I.I.S.S. Iside di Taranto Teresa Manes, la mamma di Andrea, il ragazzo vittima di bullismo e omofobia, che un anno e mezzo fa si tolse la vita.

L’appuntamento, in cui si parlerà di  bullismo e omofobia,  rientra nel ciclo di incontri socio-culturali Cosa c’è di Diverso?, organizzato dall’Hermes Academy Onlus, in collaborazione con Centro di Ascolto LGBTQ e con il patrocinio dell’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Taranto, Barbara Gambillara.

L’iniziativa prevede una serie di convegni, proiezioni di corti e documentari, presentazioni di libri, tavole rotonde, dibattiti, spettacoli teatral/musicali, mostre e vari incontri nei diversi istituti di istruzione media inferiore e superiore.

A partire dalle ore 8.30, gli studenti avranno modo di conoscere Teresa Manes e i volontari del Centro di Ascolto LGBTQ.

Nella serata di giovedì 27, alle 20.30 Teresa Manes sarà ancora ospite dell’Hermes Academy Onlus, che, presso il Caffè Letterario Cibo per la Mente, in Via Duomo 237, presenterà il libro Andrea – Oltre il pantalone rosa, in cui Teresa racconta la tragica vicenda di suo figlio, talmente vessato da persecuzioni omofobe per opera dei suoi compagni di scuola, da togliersi la vita ad appena quindici anni.
L’introduzione critica sarà curata dalla prof.ssa Irma Saracino, docente del Liceo Aristosseno e da Luigi Pignatelli. Interverranno anche l’antropologa Barbara Lacitignola, Barbara Gambillara, Consigliera di Parità della Provincia di Taranto, e la prof.ssa Elena Quidello.

Per maggiori dettagli e per aggiornamenti sugli incontri socio-culturali promossi dall’Hermes Academy Onlus, consultare il sito www.hermesacademy.blogspot.it oppure contattare il numero 346/6226998 oppure l’indirizzo email luigi_pignatelli@hotmail.it

Su facebook: Compagnia Teatrale Hermes