Sarà presentata lunedì 23 gennaio p.v. alle 18:00 presso la sede del negozio di articoli sportivi DECATHLON – Centro commerciale “Porte dello Jonio” sulla strada per San Giorgio Jonico a Taranto, la squadra di Sitting Volley di Taranto che parteciperà al prossimo campionato.

All’evento, moderato da Matteo Schinaia, interverranno:

  • Gianni Azzaro, Assessore allo Sport del Comune di Taranto;
  • Andrea Adamo, Lysithea;
  • Vita Maria Bozzetto, Presidente ASD Pall. Taranto;
  • Vincenzo Bisignano, Direttore tecnico;
  • Michelangelo Giusti, delegato CONI Taranto;
  • Agostino Greco, Presidente FIPAV;
  • Carmine Palladino, Direttore Decathlon Taranto.

Nel corso dell’incontro si terrà anche una dimostrazione di questo sport nel campo di padel presente presso il negozio Decathlon.


Il progetto ASD Pallavolo Taranto Sitting Volley si basa sull’utilizzo dello sport come tramite per la promozione della salute e del benessere tra diversamente abili e normodotati.
Lo sport è uno strumento di relazione ed integrazione che consente a giovani ed ex atleti che vivono in contesti sociali svantaggiati di frequentare un ambiente positivo per migliorare la relazione con sé stessi e con gli altri grazie all’accesso ad attività sportive e educative.
In particolare, il progetto mira a favorire il coinvolgimento di giovani e disabili in un percorso di avvicinamento allo sport e all’attività fisica, rendendoli maggiormente consapevoli dei benefici che lo sport può portare alla loro salute fisica e mentale.
Il Sitting Volley ha come obiettivo principale quello di favorire uno stile di vita sano e uno sviluppo armonioso e di far sì che i giovani possano acquisire maggiore consapevolezza circa l’importanza dello sport nella vita quotidiana relazionandosi tra normodotati e diversamente abili.