Il 24° “Premio Nickelodeon per il Cortometraggio Sociale” è organizzato dalla Cooperativa Sociale Il Cerchio, dalla Cooperativa Sociale Immaginazione, dall’Associazione-Circolo Arci “L’Uovo di Colombo” in collaborazione con l’Associazione “I Miei Tempi” e l’InformaGiovani del Comune di Spoleto.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, sia a livello individuale che associativo (scuole, associazioni, cooperative ecc.), sia ad opere inedite che già presentate in altri concorsi (saranno escluse solo le opere già presentate a questo concorso in edizioni precedenti).
I Cortometraggi dovranno avere le seguenti caratteristiche:
a) Tema: SOCIALE
b) Categoria e Durata (inclusi titoli di testa e di coda): DOCUMENTARIO/DOCU-FILM (max 15 min.); FICTION (max 10 min.), ANIMAZIONE (max 10 min.), VIDEOCLIP (max 10 min.), SPOT (max 10 min.), VIDEO-ARTE/TEATRO (max 10 min.)
c) Lingua: ITALIANA; sono ammesse al concorso Opere di qualsiasi nazionalità, purché sottotitolate o doppiate in italiano.
d) Quantità: UN SOLO Cortometraggio per ogni regista (in caso di errore sarà accettata solo la prima Scheda d’iscrizione registrata dal sistema informatico).
e) Formato: i video dovranno essere presentati in uno dei comuni formati video HD (o in second’ordine in formato DVD-PAL).
La ricezione da parte dell’Organizzazione del Cortometraggio e della Scheda d’Iscrizione dovrà avvenire entro il 31 LUGLIO 2019, la partecipazione al Premio si potrà considerare valida solo con l’avvenuta ricezione di tutti i materiali.
Tutte le info e il Regolamento sul sito del Premio
Foto di OpenClipart-Vectors da Pixabay