Si è concluso presso l’aula magna dell’I.P. “ F. S. CABRINI” di Taranto, alla presenza di docenti e alunni, della Presidente e Vice Presidente dell’ANTEAS, Elvira Mazza e Ida Iannelli, e dei volontari Alberto Petruzzi e Pina Danese, il Laboratorio Inclusivo Vieni a stare un po’ con me organizzato dalla Prof.ssa Dora Leserri in collaborazione con l’ANTEAS di Taranto.
Nel corso dell’evento sono stati consegnati gli attestati di frequenza agli alunni, che durante l’anno scolastico hanno seguito
il laboratorio attraverso il quale gli studenti, nelle ore di Alternanza Scuola –Lavoro, hanno appreso l’antica tecnica della tessitura.
I ragazzi hanno manifestato la loro soddisfazione per l’esperienza vissuta e che si è concretizzata con l’acquisizione del lavoro da essi stessi realizzati: sciarpe tessute a telaio con i colori della loro squadra del cuore,
in iuta e cordoncino.
La Presidente Elvira Mazza oltre ad esprimere grande soddisfazione per il successo del corso, ha ribadito la volontà di continuare la collaborazione con il mondo della scuola e soprattutto con quello dei ragazzi.
Dare continuità e concretezza alla trasmissione di esperienze e conoscenze, produrre “botteghe del fare e del sapere” in una prospettiva di confronto ed incontro intergenerazionale, rappresenta una delle finalità principali che l’Anteas di Taranto persegue da anni.