L’evento conclusivo dell’ormai nota rassegna culturale Premio Age Taranto organizzata dall’Associazione Italiana Genitori “A.Ge. Taranto Onlus” si terrà sabato 3 dicembre alle ore 18:00, presso la Sala Eventi della Libreria Ubik in via Di Palma 69 a Taranto.

La serata, aperta dagli interventi di Antonio Smiraglia e di Michela Murciano, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’A.GE. Taranto, sarà “condotta” dal preside Nicola Duma; sono previsti gli interventi di:

  • Don Ciro Alabrese, Vicario Episcopale della Curia di Taranto “Educazione, Scuola, Istruzione e Università” in rappresentanza di S.E. Monsignor Filippo Santoro, Arcivescovo Metropolita di Taranto
  • Carmen Galluzzo Motolese, vicepresidente del Centro Servizi Volontariato di Taranto che ha collaborato alla migliore riuscita dell’iniziativa.

La cerimonia di premiazione del Premio A.G.E. Taranto, che ha come obiettivo quello di individuare il talento dei giovani, singoli o in gruppi, permettendoli di esprimere la propria creatività anche in più categorie, sotto varie forme e quindi coinvolgendo musicisti, cantanti, scrittori, giornalisti, pittori, scultori, etc., si tiene, per la prima volta in assoluto, nella Sala eventi della Libreria UBIK grazie alla disponibilità della direzione e alla collaborazione del personale. Hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione, inoltre, i membri del direttivo dell’A.GE. Taranto: Annamaria Bianchi, Franco Cinquegrana, Saverio Capriulo, Anna Grasso Duma, Nicola Duma, Wanda Castellano, Giulia di Matteo, Angela Amatulli e Giuseppe Camera.

Quest’anno la manifestazione prevede otto categorie:

  • “poesia”
  • “narrativa e scrittura”
  • “scrittura, poesia e narrativa”
  • “giardino piante orto”
  • “tutor per aziende e società assicurative”
  • “artigianato ricami pizzi e merletti”
  • “ballo e danza sportiva”
  • “pizza e ristorazione”

L’edizione 2016 del Premio A.GE. Taranto premierà i talenti non solo dei giovani, ma anche quelli dei loro genitori e parenti: per tutti il requisito è aver realizzato opere artistiche o letterarie, o aver acquisito titoli di un certo rilievo, negli ambiti musicale, letterario o arte figurativa.
Questa è la innovativa “filosofia” oggi alla base del “Premio A.G.E. Taranto” che l’Associazione Italiana Genitori A.G.E. Taranto Onlus ha istituto per premiare e valorizzare i talenti del territorio di Taranto e provincia.

Per informazioni contattare l’associazione con sede in Via Pitagora 102 a Taranto, al numero:099/4595904 – indirizzo email agetaranto@age.it

Consulta l’elenco dei vincitori