«Futuro sostenibile» è il payoff della XVI^ edizione del Festival del Fundraising, in programma a Riccione il 5, 6 e 7 giugno.

Un tema di grande attualità, che attraverserà tutti gli appuntamenti previsti nelle tre giornate. L’obiettivo è costruire un nuovo modello di sviluppo, per una società più equa, inclusiva, capace di prestare la massima attenzione alla diversità e all’ambiente. I fundraiser, in definitiva, lavorano per un mondo migliore, utilizzando la raccolta fondi come strumento pratico per cambiare le cose. Si parlerà di sostenibilità economica per il mondo nonprofit, di sostenibilità sociale, di sostenibilità per alcuni settori chiave nella vita di un Paese come la salute, la cultura e lo sport.

Le sessioni formative saranno 70, 3.500 e più i partecipanti attesi nei tre giorni, 80 gli speaker. Nel programma dell’edizione 2023 figurano ospiti di rilevanza internazionale, che coprono ruoli di grande responsabilità nelle principali organizzazioni nonprofit.

Tra le prime conferme, quelle di:

  • Fabrizio Farinelli, Chief Digital Officer della Fondazione Umberto Veronesi,
  • Mariangela Cappiello, coordinatrice dell’Unità Gestione Donatori Regolari di Telethon,
  • Sara Proietti coordinatrice dell’area High Value Donor del WWF Italia,
  • Francesco Ambrogetti che dirige il Supporter Engagement dell’UNICEF a New York.

Di grande rilievo saranno le BigRoom, il format Talk & Dream e la Fundraising Idea Challenge, sessioni del tutto inedite, pezzi davvero unici ed esclusivi pensati con cura da esperti del settore e non solo, che offriranno alla platea occasioni di riflessione e punti di vista motivanti. Tutti i relatori con il loro contributo sproneranno i partecipanti a «osare cose potenti», sottolineeranno quanto è importante non smettere mai di chiedersi il «perché» delle scelte compiute giorno e del lavoro che il fundraiser fa.

Fino a giovedì 15 dicembre c’è la possibilità di acquistare il Pass per il Festival del Fundraising di Riccione 4.5.6. giugno 2023 con le slide e le videoregistrazioni di tutte le sessioni formative in regalo.

Tutte le lezioni disponibili per un intero anno. In questo modo si possono rivedere le sessioni formative durante l’anno e riprendere i concetti, spunti e idee ascoltate durante il Festival del Fundraising.

Per esserci, prendi il tuo Pass: https://rebrand.ly/prendi_il_pass