fungo cardoncello - ass. Il FolioNell’ambito della Sagra del Fungo Cardoncello organizzata dalla Pro loco di Ruvo, che si terrà a Ruvo di Puglia il 7 e 8 novembre p.v., l’Associazione culturale In folio in collaborazione con Sinergie per il territorio, organizza una “passeggiata letteraria” di circa 5 km sull’Alta Murgia in contrada Giuncata, confinante con gli agri di Ruvo di Puglia, Poggiorsini e Gravina, lungo un tratto dei cammini che viandanti, viaggiatori e pellegrini percorrevano per raggiungere le mete desiderate. Si alterneranno passi e letture di pagine di diari, poesie, canti di pellegrini. Testimonianze di chi ha attraversato questo territorio e lo ha raccontato.
Il Programma dell’evento prevede:

  • 07.45 Raduno e partenza a Ruvo di Puglia presso il Torrione di via Fornello, 2
  • 09.00 Arrivo alla Masseria di Cristo e avvio della Passeggiata letteraria
  • 12.00 ritorno alla Masseria di Cristo e rientro a Ruvo di Puglia
    Si raggiungerà il luogo dell’escursione muniti di auto propria.
    Per motivi organizzativi verranno rispettati gli orari indicati nel programma. Si raccomandala la massima puntualità.
    Note tecniche. La passeggiata letteraria si sviluppa su un percorso di difficoltà bassa. Si consigliano abbigliamento comodo a strati, giacca da escursionismo, utilizzo di scarpe da trekking. Raccomandiamo di portare dell’acqua.
    La Prenotazione è obbligatoria. Ci si può prenotare fino a venerdì 6 novembre e fino a esaurimento posti.
    Per informazioni e prenotazioni: 392/1564491 – infolio.associazione@gmail.com – www.facebook.com/infolioassociazioneculturale