Le festività di Natale sono un momento di solidarietà. Nulla di più autentico esiste dell’esperienza di viverle con lo scopo precipuo di aiutare il prossimo e sostenere chi sta attraversando un momento di difficoltà.
Sono queste le finalità che hanno mosso il Leo Club Taranto ed il Rotaract Club Taranto ad unire le loro forze, per realizzare un’importante iniziativa sul territorio, a caratterizzazione umanitaria.
Lo scorso 31 dicembre Il Rotaract Club Taranto, risultato vincitore di un bando emesso dal Comune di Taranto nell’ambito del Programma “Natale Solidale”, iniziativa natalizia a carattere sociale e di sostegno ai cittadini in stato di sofferenza e disagio, in collaborazione con il Leo Club Taranto, ha donato ai figli dei detenuti della Casa Circondariale di Taranto delle calze piene di dolciumi per offrire loro un momento di dolcezza.
Il percorso di realizzazione di tale iniziativa ha visto la proficua collaborazione tra i due Club sin dalla primissima fase di ideazione e progettazione.
Alcuni esponenti dei due Club hanno trascorso momenti di condivisione finalizzati alla sistemazione delle calze, realizzate artigianalmente e corredate di un cartoncino creato sul quale sono raffigurati lo stemma del Comune di Taranto e i loghi dei due Club.
Grande soddisfazione è stata espressa dai Presidenti dei Club Pierluca Turnone (Leo Club Taranto) e Michele De Siati (Rotaract Club Taranto), i quali hanno avuto modo di rimarcare l’importanza del lavoro di squadra tra le associazioni, in uno spirito di cooperazione fattiva.
All’evento della consegna dell calze era presente anche l’Assessora alle Politiche Sociali Gabriella Ficocelli per il Comune di Taranto, altro partner dell’iniziativa.