Il WWF Martina Franca organizza ancora una volta un’iniziativa all’insegna della natura e della cultura.
Sabato 19 aprile p.v. infatti è prevista una visita naturalistica/culturale sul “Tratturo delle antiche sorgenti” che univa le vite sul secondo seno Mar Piccolo di Taranto, 3 km a piedi tra meravigliosi paesaggi, antiche tombe, allietati dalla compagnia della prof. Tomaselli, amante della natura carsica del territorio e guida turistica.
A conclusione della passeggiata i partecipanti potranno degustare cibo contadino e un bicchiere di vino naturale. A fine percorso, dalle ore 16:30 alle 18:30 l’artista tarantino Mauro Ferilli presenta l’opera Pietre in Equilibrio.
L’associazione inoltre, sempre molto attenta alla cura degli animali oltre che della natura fa sapere che all’interno dell’ Oasi WWF Monte Sant’Elia è stato ritrovato un cagnolino, Snoopy che ha due anni e mezzo, all’arrivo indossava un collarino rosa con strass.
Non è dotato di microchip, è stato sverminato e visitato da un veterinario. Ha un ottimo carattere ed è particolarmente predisposto ad interagire con i bambini. Non si sa se si sia perso o se sia stato abbandonato.
Tra un paio di settimane, se non si dovesse trovare la sua famiglia, partirà la campagna adozioni per questo cagnolino.
Per informazioni contattare il WWF Martina Franca: 349/8116193- martinafranca@wwf.it