Venerdì 16 gennaio alle ore 17:00 presso la Biblioteca Comunale P. Acclavio di Taranto in via Salinella 31, si terrà l’incontro pubblico di presentazione del Comitato “Giusto dire No” – Articolazione di Taranto, impegnato nella campagna per il No al referendum sulla giustizia.
L’iniziativa sarà introdotta dall’Avv. Massimo Moretti, portavoce del Comitato “Giusto dire No” – Articolazione di Taranto.
Interverrà il Dott. Armando Spataro, già Magistrato e figura di primo piano nella lotta alla criminalità organizzata.
Nel corso dell’incontro sono previsti anche interventi di magistrati dell’Associazione ANM e rappresentanti della società civile, tra cui:
- Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie APS,
- ANPI – Assocfiazione Partigiani d’Italia ETS
- Legambiente Circolo di Taranto APS,
- ARCI Comitato Territoriale Taranto APS,
- Sud-Est Donne APS,
- e altre realtà del territorio.
L’appuntamento intende aprire uno spazio di confronto pubblico sui contenuti del referendum e sui rischi che la riforma della giustizia comporta per l’autonomia della magistratura, l’equilibrio costituzionale e la lotta alle mafie e alla corruzione.
L’incontro è pubblico e aperto alla cittadinanza.
