Il presente Avviso, approvato con Determinazione Dirigenziale n. 3280 del 30/12/2025 è finalizzato alla raccolta di Manifestazioni di Interesse (MI) da parte di Enti del Terzo Settore (ETS) interessati alla realizzazione di progetti relativi ad attività socio-educative, sportive e ludico- ricreative rivolte a bambine/i e ragazze/i di minore età, da attivarsi sul territorio comunale di Massafra. L’Avviso pubblico, è articolato in tre diverse aree di interesse tematico coincidenti con altrettante finalità da raggiungere, come di seguito indicato:
a – promuovere l’integrazione interculturale e delle differenze;
b – promuovere la cittadinanza attiva e la cura degli spazi pubblici;
c – promuovere il benessere psicologico e la consapevolezza emotiva.
Scopo della procedura è l’individuazione di Enti del Terzo Settore (ETS) con cui attivare un tavolo di co-progettazione finalizzato all’elaborazione congiunta della progettazione definitiva degli interventi e delle attività come descritte all’art. 3 dell’Avviso.
Gli ETS interessati a partecipare, come definiti dall’art. 4 del D. Lgs. n. 117/2017, sono invitati a presentare Manifestazione di Interesse (MI) recante in allegato una scheda-proposta, progettuale ed economica, che indichi le azioni da realizzare e le modalità e gli strumenti da utilizzare per l’attivazione delle stesse.
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata a mezzo pec a ripartizione3@pec.comunedimassafra.it entro la scadenza del 31/01/2026.
Avviso e modulistica al sito del Comune di Massafra
