Continuano gli appuntamenti dell’82ª Stagione Concertistica degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” APS.
Mercoledì 11 febbraio torna a Taranto il grande Andrea Lucchesini con il suo concerto che si terrà alle 21:00 nel Salone di Rappresentanza della Provincia di Taranto.
Considerato come uno dei pianisti più influenti del panorama musicale italiano, giovanissimo si impose all’attenzione internazionale e dall’inizio degli anni ’80 suona in tutto il mondo con i più celebri direttori tra cui Claudio Abbado, Daniele Gatti, Zubin Mehta, Myung-Whun Chung, Yuri Temirkanov, Fabio Luisi e Daniel Harding.
Formatosi alla grande scuola di Maria Tipo, Lucchesini restituisce i doni musicali ricevuti insegnando presso importanti istituzioni, tra cui la Scuola di Musica di Fiesole che ha diretto dal 2008 al 2016.
E proprio alla grande Maria Tipo sarà dedicato il concerto del 21 febbraio.
La sua ampia discografia comprende l’integrale live delle 32 Sonate di Beethoven, Pierrot Lunaire di Schoenberg e Kammerkonzert di Berg con Giuseppe Sinopoli ed un’ampia scelta di opere per pianoforte e violoncello incise con Mario Brunello. Interprete di riferimento della musica di Luciano Berio, Lucchesini ha inciso il Concerto II “Echoing curves” con la London Symphony diretta dall’Autore, eseguito in prima mondiale Sonata (2001) e registrato tutte le opere pianistiche di Berio per AVIE.
L’intera rassegna è organizzata dagli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” sotto l’egida del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e della Provincia di Taranto.
Per tutte le info e per conoscere il programma completo visita il sito www.amicidellamusicataranto.it oppure telefona ai numeri: 099.7303972 o 329.3462658.

