I Clown-dottori “Giullari del Sorriso” della Università Popolare “Le Grazie” di Martina Franca ormai da 25 anni, svolgono servizio di clown-terapia nei Reparti dell’Ospedale di Martina Franca, ed in particolare nel Reparto di Pediatria.
Anche quest’anno, grazie alla generosità dalla Ditta Fratelli Cassano Srl, proprietaria dei negozi a marchio Ok-Bimbo, i volontari “clown-dottori” dell’Associazione hanno potuto consegnare 4 stock di giocattoli di cui 2 in occasione del periodo natalizio e 2 stock durante il periodo della Befana, rispettivamente ai piccoli ricoverati del reparto di Pediatria, del Pronto Soccorso e, novità di quest’anno ancora grazie ai Fratelli Cassano, anche ai bambini poco fortunati dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, ai bambini di alcune case famiglia e a numerosi bambini che vivono in una situazione di criticità.
L’associazione ringrazia il Direttore Sanitario Dott. Gianfranco Maraglino per il sostegno e per aver autorizzato l’ingresso di 2 volontari per la consegna dei giocattoli nella giornata del 23 dicembre e del 5 gennaio.
Un ringraziamento va anche al personale sanitario del Reparto di Pediatria e del Pronto Soccorso per aver consegnato e distribuito nel tempo i giocattoli ai bambini.
I volontari e Clown-dottori impegnati in questa campagna di consegne dei giocattoli, sono:
- Graziana Muscato,
- Adua di Summa,
- Michelangelo Coppola,
- Giuseppe Viola,
- il presidente Marisa Caliandro.