Parte oggi, 8 ottobre e prosegue fino a lunedì 11 l’Hermes Art Festival, giunto alla sua diciassettesima edizione e organizzato, quest’anno, a cavallo dell’International Lesbian Day (8 Ottobre) e del Coming Out Day (11 Ottobre) e all’interno della programmazione trimestrale della dodicesima edizione dell’Autumn Festival.
L’evento è promosso da Hermes Academy, Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto e Coordinamento Taranto Pride.
Cerchi di parola, boardgames, workshop di NVC, visual storytelling, social theatre e performance sono tra le attività previste al banchetto rainbow in Piazza Maria Immacolata dalle ore 18.30 alle ore 21.30 di venerdì 8, sabato 9 e lunedì 11.
Per domenica 10, alla stessa ora, sono previsti human library (con storie di coming out) e cineforum presso il Centro Interculturale Nelson Mandela, in Via Anfiteatro 219.
Nel corso della programmazione di 4 giorni, ci sarà anche modo di celebrare il sedicesimo anniversario della fondazione della Hermes Academy, che fece il proprio debutto (allora come Giovane Compagnia Teatrale Hermes) presso il Teatro Comunale Alcanices di Ginosa il 15 settembre 2005.