L’Organizzazione Mondiale degli Artisti Integrati – OMAI con sede in Messico e l’Associazione culturale Arte senza Frontiere per la Pace – ASFPP con sede in Colombia promuovono il progetto “il più grande murale a mosaico della storia“. Sarà un’opera monumentale nell’ambito dell’asse tematico della PACE e dell’AMBIENTE che mira a entrare nel GUINNESS WORLD RECORDS.
Si tratta di un progetto inclusivo e gratuito, che consiste nella realizzazione di un grande murale a forma di mosaico con opere in formato quadrato, di artisti emergenti o esperti, ma anche di bambini, giovani e adulti provenienti da diversi paesi del mondo, che rappresentino temi come la difesa dell’ambiente, la pace, l’identità dei popoli e la fratellanza multiculturale.
Le opere andranno realizzate su “tele” fatte da materiali di riciclo con un formato 30X30 cm, entro il 03 ottobre prossimo.
La prima fase del progetto sarà presentata durante la celebrazione del QUARTO FESTIVAL INTERNAZIONALE D’ARTE SENZA FRONTIERE PER LA PACE e l’VIII VERTICE MONDIALE DELL’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DEGLI ARTISTI INTEGRATI, organizzato da OMAI e ASFPP, con il sostegno della Fundaciòn Grupo Anjor, nella città di Mocorito – Sinaloa in Messico, dal 06 al 10 dicembre 2022.
Le associazioni e tutti i soggetti interessati a partecipare a questo grande progetto possono contattare la referente volontaria per la Puglia, Isabel Tapia, Presidente dell’Associazione culturale RITMO COLOR Y SABOR, che potrà fornire ulteriori informazioni e si occuperà del recupero delle opere e della loro spedizione in Messico nei tempi stabiliti (cell.: 327 3397394; e-mail: lebasy50@gmail.com).