Wisdom Onoghemhenosen, protagonista del cortometraggio Meshack, vince il premio “miglior attore” al “Popoli e Religioni – Terni Film Festival”.
Il film, che nasce da un’idea di Popularia Onlus e Aps cinemEtic, è il frutto di un progetto formativo dal titolo “L’arte cinematografica per l’integrazione culturale” che, attraverso laboratori ed incontri con professionisti del settore cinematografico, ha coinvolto gli alunni del Liceo “De Sanctis-Galilei” e gli ospiti dello SPRAR di Manduria. Approdo del progetto sono stati, dunque, la scrittura e la realizzazione collettiva del cortometraggio “Meshack”.
Il premio ricevuto dal bravissimo attore nigeriano Wisdom, che con la sua spontaneità e grande sensibilità ha raccontato la sua odissea verso l’Italia ed il suo riscatto personale, è anche un bellissimo riconoscimento che coinvolge tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera. Nel corso della cerimonia, che si è svolta domenica 18 novembre, Wisdom ha ricevuto il premio dalle mani di Guglielmo Poggi, protagonista con Castellitto del film “Il tuttofare”.
Il cortometraggio è stato realizzato grazie al sostegno economico di Ambito Territoriale Taranto 7, Liceo Classico-Scientifico “De Sanctis-Galilei” di Manduria (TA), Coop. Sociale Rinascita e Aps cinemEtic.