Il 18 maggio p.v. si svolge  anche a Taranto AdolescenDay, la Giornata dedicata agli adolescenti promossa dall’Associazione LaWellness European Association con il Patrocinio del C.S.V. Taranto. 

La Giornata degli Adolescenti ha come obbiettivo quello di voler raggiungere, attraverso l’entusiamo degli adolescenti e il loro protagonismo, gli obiettivi educativi e sociali che oggi, nell’era dei creativi digitali, sono più che mai difficili da perseguire e per farlo La Wellness European Association intende coinvolgere le associazioni sportive e di volontariato per dare risalto al percorso di crescita che le stesse perseguono.

Ed è per questo che sabato 18 maggio in Piazza Maria Immacolata, la zona più centrale della città, dalle ore 10.00 alle 23.00 ci saranno gli studenti delle scuole di Taranto ad esibirsi e a dar prova delle proprie potenzialità.

Sono stati indetti concorsi di poesia, pittura, fotografia e video, gli studenti e il pubblico potranno votare durante la mattinata in apposite postazioni dove saranno esposte le opere e i voti saranno sommati a quelli di una giuria tecnica.

Venerdì 17 maggio si svolgerà un torneo scolastico polisportivo presso il Centro Polisportivo Magna Grecia durante il quale moltissimi ragazzi si cimenteranno in esibizioni artistiche (canto, ballo, recitazione ecc.) di varia natura.

Numerose attività avranno luogo nell’arco della giornata, tra le quali un percorso sul benessere psico-fisico per la prevenzione del disagio adolescenziale.

Anche le associazioni di volontariato come N.P.S. Network Persone Sieropositive Onlus, Mister Sorriso, Vides Paolo VI e Gruppo Protezione Civile parteciperanno alla manifestazione presentando le proprie attività e coinvolgendo i ragazzi nel senso di partecipazione civica e sociale, uno degli obiettivi di AdolescenDay.

Per informazioni visitare il sito http://www.adolescenday.it/adolescenday-2013-taranto/

 Le associazioni che volessero aderire all’ iniziativa possono inviare una mail all’indirizzo: info@lawellness.eu

La direzione e il coordinamento della manifestazione sono affidati all’Avv. Mara Romandini (cell. 320 5321320).