Una dozzina di temerari motociclisti, con in bella vista la pettorina con la scritta “Dico NO alla Droga” partiranno domani, sabato 17 ottobre, alle 6,30 da un paese vicino LECCO, percorreranno 1000 chilometri abbracciando idealmente l’Italia da nord a sud in una maratona no stop che li porterà a raggiungere in serata la città di Martina Franca.

Il 1° MCR ITALY TOUR, organizzato dal Motoclub Revolution di Valmadrera (LC) in collaborazione con l’Associazione DicoNOallaDroga, intende lanciare con questa iniziativa una campagna di prevenzione contro l’uso di droghe con lo scopo di dare un impulso positivo ai giovani verso il problema delle dipendenze purtroppo sempre di triste attualità. A questa prova di resistenza, da fare tutta d’un fiato, che metterà a dura prova l’abilità dei piloti e delle loro moto sulle lunghe percorrenze, parteciperanno anche i rispettivi presidenti del motoclub Revolution e dell’Associazione DicoNoallaDroga quali portavoce di questo messaggio sociale a tutta l’Italia.

Ad accoglierli all’arrivo presso il relais Villa San Martino a Martina Franca, ci saranno:

  • l’Assessore Pasquale Lasorsa,
  • il Moto Club San Martino,
  • il gruppo MotoinSlow della condotta Slow Food “Trulli e Grotte”,
  • la Pro Loco Martina Franca,
  • l’Associazione produttori capocollo di Martina Franca.

Prima di cena i motociclisti parteciperanno da un laboratorio di degustazione sensoriale sul capocollo di Martina Franca per farlo conoscere meglio ed apprezzarlo.
La domenica mattina alle ore 9:00 nella piazza antistante il Palazzo Ducale, ci sarà il saluto istituzionale ai partecipanti al tour motociclistico da parte del Sindaco e dell’Assessore Pasquale Lasorsa.

Seguirà un momento di riflessione sul tema del tour “Dico No alla Droga”.