L’U.T.C. (Unità Territoriale di Coordinamento) che ha il compito di coordinare i vari servizi a supporto dell’integrazione scolastica degli alunni ciechi ed ipovedenti, in collaborazione con la Sezione Provinciale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS di Taranto, organizza per sabato 9 marzo p.v.  un incontro con i dirigenti scolastici, gli insegnanti ed i genitori dei bambini e dei ragazzi con disabilità visiva, con o senza deficit aggiuntivi, che frequentano le scuole comuni di ogni ordine e grado.

Lo scopo è quello di dibattere la problematica dell’integrazione e di operare, insieme alle diverse componenti coinvolte, una puntuale verifica dello stato dell’integrazione scolastica dei soggetti con disabilità visiva nella provincia di Taranto.

L’incontro-dibattito avrà luogo, con inizio alle ore 09:00, nella sala Conferenze della Biblioteca Comunale “Pietro Acclavio” in Piazzale Dante a Taranto.

Per informazioni contattare l’Associazione U.I.C.I. Onlus di Taranto al numero 099 4527923; oppure inviando un’e-mail all’indirizzo uicta@uiciechi.it.

Per conoscere più a fondo le attività svolte dall’Unione, consultare il sito web www.uictaranto.it