Il 16 marzo p.v. alle ore 08:30 presso la Biblioteca Comunale in Via Salinella, 31 a Taranto si terrà Amministratore di sostegno tra sussidiarietà familiare e solidarietà sociale che ha come scopo quello di offrire, ai familiari di persone portatrici di handicap e a coloro i quali operano nel settore della disabilità, una panoramica in merito a quegli istituti giuridici che permettono di curare gli interessi patrimoniali e personali di chi, in virtù di una condizione di handicap non è più in grado di gestirli autonomamente.
L’evento e’ organizzato dall’associazione ANFFAS Onlus “Dante Torraco” in collaborazione con il Forum delle Associazioni dei familiari della provincia di Taranto e patrocinato da Provincia di Taranto, Comune di Taranto ed ENAPA.
Il convegno sarà introdotto dalla Consigliera di Parità, Dott.ssa Barbara Gambillara e la Dott.ssa Lucia Bongermino, psicologa, psicoterapeuta e dirigente dell’ UTR 3 ASL TA, modererà il dibattito.
Interverranno, tra gli altri, S.E. Monsignor Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto, il Dott. Domenico Casciano, Dirigente ASL/TA, il Dott. Carlo Martello, Presidente del Centro Servizi Volontariato di Taranto.
Per informazioni: 099 477.57.43, 333 767.35.45; e/m anffas.taranto@libero.it, sito internet: xoomer.alice.it/anffastaranto