Dopo il sold-out per il concerto della Amy Winehouse Band, tornano con grande slancio i concerti di musica classica che rientrano nella 81ª Stagione Concertistica dell’APS Amici della Musica “Arcangelo Speranza” organizzata sotto l’egida del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Taranto.

Domenica 9 febbraio, con inizio alle ore 18:00, sul palcoscenico del Teatro FUSCO sarà di scena Giuseppe Greco, uno tra i pianisti più affermati nel nostro Paese, noto per aver vinto a soli 19 anni l’International Piano Competition “Arcangelo Speranza” ed essere stato il primo e unico tarantino a vincerlo.

Nato a Palagianello (Taranto) nel 1990, ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 10 anni. Nel 2005, a soli 15 anni, si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti, la lode e la menzione, perfezionandosi successivamente con il M° Sergio Perticaroli all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.

Si è esibito come solista e con orchestre in diverse città italiane ed europee e, nell’Ottobre 2010, ha partecipato alle fasi finali del concorso “Chopin” di Varsavia. Nel Novembre 2010 gli è stata consegnata la medaglia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Finalista del prestigioso “International Van Cliburn Competition” e del Concorso Pianistico Internazionale “F. Busoni” di Bolzano 201, affianca l’attività di solista a quella cameristica in diverse formazioni come quella in duo col celebre pianista Bruno Canino e quella col soprano Maria Laura Iacobellis. Ha inciso l’integrale delle Sonate e Fantasia di Mozart per l’etichetta OnClassical più altri dischi con opere di Scarlatti, Beethoven e Chopin. È docente di Pianoforte principale presso il Conservatorio “E. R. Duni” di Matera.

Per info e prenotazioni: 099/7303972 o 329/3462658.