Nell’ambito della 69° Stagione Concertistica dell’Associazione “Amici della Musica” organizzata sotto l’egida del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Puglia, della Provincia e del Comune di Taranto, gli Amici della Musica continuano il loro viaggio nella danza contemporanea presentando al Teatro Orfeo, il prossimo lunedì 18 marzo, l’innovativo spettacolo Giulietta e Romeo. L’amore continua …, da un’idea e con la regia di Cristiano Fagioli.

Il regista e coreografo, coadiuvato nell’elaborazione drammaturgica da Virginio Zoccatelli (autore anche delle musiche), ha immaginato una sorta di “sequel” della famosa tragedia shakespeariana che inizia proprio con la morte in sequenza dei due protagonisti, delineando una possibile e romantica prosecuzione del loro amore immortale nel mondo ultraterreno.

La musica sarà  dal vivo, suonata direttamente “on stage” da due bravissimi violinisti, i quali interpreteranno i loro strumenti come ombra dei corpi che danzano ma anche quale cassa di risonanza delle emozioni espresse dai protagonisti.

Per ulteriori informazioni contattare l’associazione Amici della Musica “Arcangelo Speranza” al numero 099.7303972 oppure consultare il sito www.amicidellamusicataranto.it