Sabato 12 dicembre si svolgerà a Taranto, nella splendida cornice di Via Mignogna, la prima edizione di oipa2Ethical Street Food Day, iniziativa organizzata dall’Associazione OIPA di Taranto dedicata all’alimentazione etica e sostenibile.

La dieta mediterranea privilegia da sempre il consumo di prodotti a base vegetale e rileggendo la nostra storia ne troviamo conferma. Essere vegetariani o vegani è una scelta etica, che non richiede tifo da stadio, e lontana dall’essere moda transitoria, è un percorso personale che riconosce il diritto alla vita degli animali, la salvaguardia della propria salute e la tutela dell’ambiente.

L’evento, organizzato da Stefania Bottiglia, ambasciatrice di Assovegan nonchè presidente dell’Associazione OIPA di Taranto, e Marcello Carrozzo, titolare di Manifattura Tarantina, si propone di avvicinare il pubblico al consumo consapevole.
Nei diversi stand, saranno presenti le sempre più numerose aziende, non solo di alimenti, che con i loro prodotti daranno la possibilità ai visitatori di degustare ed acquistare le innumerevoli proposte che un modello di vita etico e sostenibile ha da offrire.

Per informazioni contattare i due organizzatori: Stefania Bottiglia 328/3385058 e Marcello Carrozzo 340/8603060

oipa