Sabato 6 aprile alle ore 19.00  nella Chiesa SS. Angeli Custodi di Taranto, quarto appuntamento del progetto ArmoniE fra Storie e Futuro organizzato da ArmoniE OdV e Associazione Ragazzi in Gamba ODV- Sede di Taranto e sostenuto da Fondazione Puglia. 

Il concerto, patrocinato dal Comune di Taranto, dalla Provincia di Taranto, rientra in una serie di concerti (uno al mese) cominciata lo scorso gennaio e che si protrarrà fino a dicembre del 2024, nei siti di interesse storico, religioso e architettonico (Chiese, Santuari, Teatri, Monasteri, Musei, Palazzi Storici) di 7 Città d’Arte delle province di Taranto (Taranto, Ginosa, Castellaneta) e Brindisi (Villa Castelli, Latiano, Francavilla Fontana e Ceglie Messapica).

Nell’evento del 6 aprile al concerto, dall’accattivante repertorio classico e swing, si aggiungerà la realizzazione dal vivo di un quadro ispirato ai colori della Primavera.
Ad esibirsi saranno i componenti dell’Alma Trio, musicisti di formazione classica del territorio tarantino (tutti Docenti  dell’I.C. “F. G. Pignatelli di Grottaglie) ma internazionali per il loro ricco curriculum di concerti in Italia e all’Estero:

  • Palma di Gaetano – flauto,
  • Giordano Muolo – clarinetto,
  • Ciro Galeone – chitarra.

 

Il Trio, nasce con l’intento di affrontare un repertorio vicino alla musica classica e non, partendo dal 1700 fino ai nostri giorni: un insieme di stili musicali che attraversa più di due secoli di storia e presta attenzione soprattutto alla tradizione swing e jazz nata in America e sviluppatasi in tutto il mondo, Italia compresa, grazie alla presenza del chitarrista Ciro Galeone, eclettico musicista classico e jazz, che cura in prima persona le trascrizioni e gli arrangiamenti per l’ensemble.