In occasione delle festività natalizie la Biblioteca Civica “P. Acclavio” di Taranto, organizza un concorso a tema, basato sulla realizzazione del presepe con l’ulizzo di materiali riciclati.
L’intenzione è quella di promuovere la tradizione del presepe araverso il coinvolgimento degli utenti, in un percorso di sperimentazione delle diverse tecniche creative unicamente con materiali di recupero. L’iniziava vuole essere un’occasione per stimolare la creavità di ciascun partecipante e nello stesso tempo sensibilizzare giovani e i meno giovani al tema del riciclo, nell’ottica di dare nuova vita alle cose.
Gli eco artisti, per costruire il loro presepe “differenziato” possono ulizzare: carta, cartone, cartapesta, legno, stoffe colorate, bottoni, calze, bottiglie, bicchieri, lattine d’alluminio, cd, riviste, scatole, tappi in metallo e sughero, vecchi nastrini, ecc… e soprattutto tanta creavità.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tu senza limi di età.
Iscriversi al concorso è semplicissimo!
Sarà sufficiente inviare all’indirizzo acclaviolab@servizicomunetaranto.it il modulo di iscrizione compilato e firmato, disponibile in biblioteca o consultabile e scaricabile sul sito www.bibliotecaacclavio.it tra le news in Home Page.
I lavori dovranno essere consegnati entro il 16 dicembre 2024 presso la sede della Biblioteca Civica Acclavio in via Salinella 31 a Taranto.
La premiazione si terrà presso la Biblioteca Acclavio domenica 5 gennaio alle ore 11.00
Le opere partecipanti al concorso saranno esposte dal 16 dicembre 2024 al 06 gennaio 2025 sempre presso la Biblioteca.
Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 099/4581172 oppure, per e-mail, all’indirizzo acclaviolab@servizicomunetranto.it – www.bibliotecaacclavio.it
Modulo iscrizione Concorso Presepe
Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 099/4581172 oppure, per e-mail, all’indirizzo indicato.