L’Associazione Donne Volontarie Italiane “Bruno Lodeserto” – ADVI propone un nuovo progetto: il primo corso di INFORMATICA PSICO-SOCIALE che ha come obiettivo quello di insegnare ai ragazzi con disabilità l’uso del computer attraverso una metodologia nuova che consenta ai destinatari non solo di acquisire abilità specifiche, ma anche di imparare a conoscersi, socializzare e focalizzare l’attenzione sui rischi e sull’uso sicuro del computer.
I partecipanti avranno accesso al corso base di 24 ore distribuite in quattro mesi (una volta a settimana), che si terrà nella sede dell’ADVI, in Via Lago di Albano 19 a Taranto.
Sarà possibile iscriversi entro e non oltre lunedì 2 dicembre p.v.
Il corso avrà inizio giovedì 5 dicembre p.v. e si concluderà nel mese di aprile. Quanti si iscriveranno al corso potranno, naturalmente, partecipare, tutti i giorni, alle attività messe in atto dall’ADVI nell’ambito del progetto Itinerari di socializzazione e tempo libero per persone con disabilità, in convenzione con la Direzione Servizi Sociali del Comune di Taranto.
Per informazioni ed iscrizioni contattare la Presidente dell’ADVI, Wanda Lodeserto al numero: 338/ 8206857 o le responsabili del corso:Dott.ssa Fabrizia Lodeserto, psicologa al numero: 320/8737959 e Dott.ssa Tiziana Credidio, assistente sociale al numero:347/9963309.