Iniziato lo scorso sabato 23 novembre, si protrae fino al 22 dicembre p.v. l’itinerario turistico-culturale Arie natalizie nel borgo di Taranto: tracce di religiosità nei 3500 anni di storia della Città dei 2 mari tra fede, cultura e solidarietà organizzato dall’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma – AIL

L’itinerario, proposto tutti i giorni, al mattino o al pomeriggio previo appuntamento, inizia da piazza Castello in Città vecchia per terminare nella chiesa di San Pasquale al Borgo.

Un piccolo tratto di strada ma un lungo percorso nei 3.500 anni di storia della città di Taranto nella quale l’elemento religioso è sempre stato presente fin dalla sua fondazione, dal mito di Taras fino ai nostri giorni. La religiosità a Taranto si esprime anche in forme artistiche, musicali e gastronomiche peculiari del nostro territorio.

Il tour, della durata di 90’ circa, è proposto alle scuole, ai gruppi associativi, ai militari, ai turisti all’insegna della solidarietà in quanto il contributo liberale richiesto è a favore dei pazienti ematologici della provincia di Taranto tramite la sezione Ail di Taranto.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero: 340/4516258 – 338/6277614; mail: info@clubtouringtaranto.it