Domenica 28 settembre torna Solidarietà in Volo – 4ª edizione l’iniziativa che mira a sostenere l’Associazione Lega italiana fibrosi cistica Puglia ODV, attiva nella lotta alla Fibrosi Cistica.
La manifestazione, che si propone di raccogliere fondi per finanziare la ricerca sulla malattia, supportare i pazienti affetti da questa patologia, le loro famiglie e i Centri di Cura, si terrà al Beach Bop in Via Lucci Marini 18 a Taranto dalle 10:00 alle 19:00.
Per una giornata intera di colori, musica e solidarietà; l’intero ricavato verrà devoluto alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Puglia – ODV.
Il programma della giornata:
- Laboratori di costruzione aquiloni (La quota del kit aquilone + un gadget è di €8)
- Momenti di sensibilizzazione sulla fibrosi cistica
- Animazione mattutina con “Neverland Aps”
- Racconto con le marionette “Naso appuntito, testa di legno” di Angelo Riondino e Tonia Mongelli
- Mini Show Musicale Disney a cura di “Art Voice Lab”
- Animazione e musica con “G.family”
Per aderire all’iniziativa, è previsto un contributo di 8 euro che consentirà l’acquisto del kit per un aquilone e un regalino casuale. Ogni ulteriore donazione sarà ben accetta e contribuirà alla causa della ricerca sulla Fibrosi Cistica.
Ingresso libero
L’evento è frutto di una collaborazione tra Lega italiana fibrosi cistica Puglia ODV e numerose realtà associative del territorio e si avvale del patrocinio morale del Comune di Taranto.


