L’Associazione A.I.P.E.C. in collaborazione con l’associazione AMU – Azione Mondo Unito, eroga uno stanziamento a fondo perduto di euro 9.650 (euro novemilaseicentocinquanta).

L’A.i.p.ec. (www.aipec.it) , che affonda le sue radici nei principi dell’Economia di Comunione, intende, con questo contributo, promuovere, attuare e sostenere un’iniziativa concreta che raggiunga, contemporaneamente, due obiettivi:

1. l’utilità sociale: il progetto deve prefiggersi di promuovere lo sviluppo integrale della persona e delle comunità, soprattutto intervenendo nelle realtà dove si riscontra maggiormente una difficoltà sociale ed economica;

2. la formazione professionale: il progetto deve altresì realizzare un programma di formazione professionale, con particolare interesse per i giovani, finalizzato al loro inserimento in qualsiasi ambito lavorativo.

L’erogazione di tale contributo potrà essere emesso in favore di qualsiasi associazione, fondazione e cooperativa sociale, che combatte l’esclusione sociale, in Italia e nel mondo, attraverso attività finalizzate alla formazione professionale e attraverso l’inserimento di categorie deboli, siano esse tali per lingua, religione, estrazione sociale, disabilità.

La scadenza per la presentazione del progetto è in data 30 giugno 2014.

La domanda di partecipazione e ogni eventuale allegato dovranno pervenire all’indirizzo Pec del segretario generale dell’associazione: gaetano.guzzardi@pec.ordineavvocaticatania.it

Consulta il testo del bando, scarica la scheda progetto e leggi le faq

 

Per ulteriori Informazioni

Associazione Italiana Imprenditori per un’Economia di Comunione
50064 – Località Burchio, Incisa In Valdarno
Tel: +39 0550 777144
Email: info@aipec.it
www.aipec.it