“Utilizzare il linguaggio universale della musica come collante nella complessa condizione autistica per sensibilizzare e dimostrare un’inclusione che è possibile”: è questo l’inedito “fil rouge” alla base dello spettacolo di beneficenza, giunto alla terza edizione, dal titolo Autismo … te lo racconto in musica, uno spettacolo unico nel suo genere che unisce il talento e la passione di giovani artisti in una serata indimenticabile di musica e condivisione.
L’evento è stato concepito nel mese della Consapevolezza sulla Sindrome Autistica per promuovere l’informazione e parlare di autismo in tutte le sue forme anche quelle più complesse e difficili.
La musica sarà il filo conduttore della serata in quanto linguaggio e strumento di comunicazione universale che abbatte ogni barriera e rende la diversità fonte di bellezza e ispirazione. I ragazzi delle varie associazioni, del terzo settore si esibiranno in attività canore, danzanti e poetiche. Sul palco anche ospiti come il giovane cantante Pier, il ballerino Gianni Sperti. Special guest dello spettacolo, i “Libera nos a malo”, popolarissima Ligabue cover band.
La serata, condotta da Matteo Schinaia, prevede interventi e testimonianze sull’autismo.
L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Taranto e del CSV Taranto ETS , si terrà, con ingresso libero e offerta libera, alle 19:30 di martedì 30 aprile p.v. presso il Teatro Fusco di Taranto.
E’ promossa dalla rete composta da:
- Angeli figli dell’Autismo,
- Gli amici di Raffaele ODV,
- Autisticamente APS,
- Heart’s Music,
- Autismo è Puglia APS,
- A mano a mano APS,
- Logos Società Cooperativa Sociale Onlus.
Patner dell’evento sono: Cuamy, Autismiamo, Mister Sorriso ODV-ETS, Kifra.
“La diversità di ognuno, altro non può che rendere completo il bellissimo dipinto che è l’umanità”: è questa l’idea che ha messo insieme tutte queste realtà per la realizzazione dell’evento, dove i veri protagonisti saranno i ragazzi seguiti dalle associazioni, ma anche i volontari e gli stessi spettatori.
Parte del ricavato della serata sarà destinato all’Associazione Autisticamente APS per supportare l’avvio di nuove attività dedicate ai ragazzi.
Per prenotazioni: autismo.teloracconto2023@gmail.com – 340/6411921