Martedì 4 giugno sarà una giornata dedicata alla proiezione di cortometraggi presso il Padiglione S.S. Crocifisso – Dipartimento di Salute Mentale dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, lavori realizzati da e con i pazienti afferenti alle varie strutture riabilitative.
L’iniziativa rientra nell’ambito della rassegna “Artisticamente” realizzata dal Dipartimento Salute Mentale (DSM) della ASL TA che da oltre un anno offre a pazienti, famiglie e alla cittadinanza intera di Taranto eventi culturali che valorizzano l’arte e la creatività.
La giornata avrà inizio alle ore 9.30 con gli interventi di:
- Dott.ssa Maria Nacci, Direttore DSM
- Avv. Stefano Rossi, Direttore Generale ASL – TA
- Dott. Vito Gregorio, Colacicco Direttore Sanitario ASL – TA
- Dott. Andrea Chiari, Direttore Amministrativo ASL – TA
Il Centro Diurno e la CRAP della rete Fondazione E.P.A.S.S.S. di Grottaglie aderiscono all’iniziativa con la proiezione del corto Giulia …una storia qualunque, creazione filmica nata dalla valorizzazione del progetto Cartabianca ideato da Sinapsi Produzioni Partecipate e vincitore del bando Orizzonti Solidali 2016.
Il cortometraggio, diretto dal regista barese Vincenzo Ardito e interpretato da Anna Terio, Maila De Santis, e dai nostri pazienti Carmelo Anti e Maria Picca, ha visto la partecipazione di ben 50 pazienti psichiatrici dei centri E.P.A.S.S.S. si è distinto per il forte carattere inclusivo creato dopo lunghi mesi di lavoro attraverso gli strumenti messi a disposizione della Settima Arte.
Ingresso libero e gratuito