L’Associazione Pulsano D’ A Mare è presente sul territorio ormai da sette anni e si adopera senza riserve sostenendo iniziative benefiche e solidaristiche, nonché promuovendo iniziative volte ad incentivare, valorizzare e promuovere bellezze e peculiarità del territorio.
Oggi, l’Associazione è orgogliosa di annunciare la creazione dell’App “Pulsano D’A Mare” quale strumento a sostegno del settore turistico locale. Il desiderio che ha motivato l’Associazione alla creazione di questa applicazione è stato quello di mettere a disposizione dei turisti, anche potenziali, dei clienti delle strutture presenti sul territorio e di tutti gli operatori del settore turistico, uno strumento alla portata di tutti, da tenere facilmente in tasca, pronto ad accorrere in aiuto al momento opportuno.
L’ App rappresenterà una risorsa utilissima sia per chi starà programmando un soggiorno turistico, sia per coloro che, trovandosi già sul posto, necessitino di informazioni specifiche. Costituirà inoltre, una grande opportunità anche per le strutture ricettive, infatti, attività alberghiere, B&B, case vacanza, servizi spiaggia e ristorazione potranno fornire in tempo reale, ai potenziali clienti, ogni tipo dì informazione.
Attraverso la consultazione dell’App “Pulsano D’ A Mare” tutti potranno conoscere le offerte, le iniziative, gli eventi turistici ed essere sempre aggiornati sulle ultime novità che interessano il territorio. Sarà una vera guida virtuale che accompagnerà l’ospite nella sua esperienza vacanziera.
L’ App “Pulsano D’ A Mare” è gratuita quindi scaricabile senza costi di attivazione e gestione.
Il presidente dell’Associazione Pulsano D’ A Mare, Massimo Nicolardi, nell’invitare tutti all’utilizzo dell’App, ha dichiarato:
“L’emergenza Covid-19 ci impone di rivedere il modo di ‘fare turismo’ stimolandoci ad avvalerci di nuovi strumenti per il rilancio di servizi aggiuntivi dedicati ai nostri ospiti, offrendo loro la migliore accoglienza possibile.
Possiamo con fierezza vantare un territorio ed un mare a misura di tutte le esigenze ed aspettative e sentiamo l’urgenza di utilizzare la tecnologia per migliorare l’esperienza di coloro che da oggi sceglieranno il nostro territorio per trascorrere le loro ferie. La bella stagione è alle porte e non possiamo farci trovare impreparati.’
Pulsano D’ A Mare rivolge il più accorato e sentito ringraziamento al programmatore dell’App, Davide Salamino, che da tempo cura anche il sito web dell’associazione, per l’impegno profuso nella creazione della stessa.