Resteranno aperte fino all’inizio della manifestazione le iscrizioni alla Pigiama Run, l’allegra corsa-camminata non competitiva in abbigliamento da notte che ha come finalità quella di raccogliere fondi in favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie.

Per il terzo anno consecutivo Pigiama Run invaderà il centro di Taranto il prossimo 26 settembre.

A Taranto l’iniziativa è organizzata dalla sezione provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) che impiegherà i fondi raccolti con le iscrizioni per far fronte alle esigenze del reparto di Oncoematologia Pediatrica “Nadia Toffa” dell’Ospedale SS. Annunziata.

I partecipanti al coloratissimo corteo, che partirà alle ore 18.30 da Piazza Carmine (Piazza Giovanni XXIII), dovranno indossare il pigiama proprio per solidarizzare con i piccoli pazienti ricoverati, che il pigiama devono indossarlo tutto il giorno. Ma, per gli adulti più riluttanti, va bene partecipare anche in tuta.

«Facciamo tutti battere forte il nostro cuore sotto un pigiama!». È l’invito della Presidente della Lilt di Taranto, Perla Suma. «Il mio è un appello a iscriversi e a partecipare, perché insieme possiamo fare tanto. L’anno scorso siamo riusciti a donare al reparto un’indispensabile barella attrezzata di ultima generazione. Quest’anno possiamo fare ancora di più, ma c’è bisogno del piccolo contributo di tanti».

C’è ancora tempo per iscriversi, per farlo clicca qui: pigiamarun.it/taranto o telefonando al 328.1752630.

Il contributo minimo da versare per la raccolta fondi è di 15,00 euro. Nessun contributo sarà invece richiesto ai bambini che vorranno partecipare.