Anche l’ Associazione Pro Loco Capo San Vito-Lama e Talsano offre il proprio contributo per affrontare questa emergenza sanitaria, portando avanti una serie di interventi di sussidiarietà in collaborazione con singoli cittadini, associazioni e movimenti Parrocchie, gruppi di volontari e commercianti nei quartieri periferici di San Vito e Lama – Talsano.
A darne notizia è la Pro Loco di zona attraverso la sua presidente Ylenia Gallo.

In collaborazione con i volontari dell’oratorio della Chiesa di San Vito attualmente sono state prodotte artigianalmente circa 250 mascherine in TNT. Altre stanno per essere confezionate e saranno distribuite alle persone più a rischio (anziani, immunodepressi, sospetti COVID).
Contemporaneamente è stata avviata una raccolta per i beni di prima necessità a supporto della Caritas presente nelle parrocchie della frazione (Parrocchie di San Vito e Regina Pacis a Lama). La rete di punti vendita è quella dell’Agorà commercio con 21 attività commerciali di vario genere (Pascar San Vito, La Buona Salumeria, MD via Sciabelle, PAM Express via per Lama, Todis via per Lama e via Carlo Magno, Conad City a Lama).
In questi esercizi commerciali è possibile fare la “spesa sospesa” e lasciare alcuni generi di prima necessità e a lunga conservazione a disposizione della Caritas presente nelle parrocchie di San Vito e Regina Pacis a Lama. I parroci di queste parrocchie, don Luigi e don Nicola, stanno individuando le famiglie con grave difficoltà economica a cui distribuire i prodotti di prima necessità raccolti.

Per info e segnalazioni consultare la pagina Facebook all’indirizzo “Pro Loco Capo San Vito”.