non solo mimosaL’Associazione Cultura e Spettacolo Affinità Elettive, di concerto con l’Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Pulsano, promuove per il 6, 7 e 8 marzo, la VII edizione dell’iniziativa 8 Marzo – Non solo una mimosa per celebrare la Giornata Internazionale della Donna.

Gli organizzatori, coordinati dalla direttrice artistica Rina Bello, si pongono l’obiettivo primario di mantenere i riflettori accesi sulla “questione femminile”, mai completamente risolta, con momenti d’incontro-confronto e performance di poesia e teatro.

Nel corso della prima serata, venerdì 6 marzo, presso il Teatro Comunale Andrea De Marco in Via Luigi Di Savoia a Pulsano, alle ore 19.00, verrà presentata la silloge Amor che move il sole e l’altre stelle, citazione di un verso del canto trentatreesimo del Paradiso di Dante Alighieri.

Sabato 7 e domenica 8 marzo, presso la stessa sede a partire dalle ore 20.00, la Compagnia “Affinità Elettive” porterà in scena la commedia comico-brillante in vernacolo Tatà, Tatà, zi Cuncetta sa tà nzurà! scritta in prima stesura dall’autore leporanese Marcello Procida, rivista e riadattata da Rina Bello, che ne cura la regia, con ritmo, ironia ed immagini a tratti surreali, diverte senza tralasciare momenti di riflessione.

Per informazioni, contattare il numero: 338 26 38 642.